Il fatto che l’uomo sia capace d’azione significa che da lui ci si può attendere l’inatteso, che è in grado di compiere ciò che è infinitamente improbabile. E ciò è possibile solo perché ogni uomo è unico e con la nascita di ciascuno viene al mondo qualcosa di nuovo nella sua unicità.
Hannah Arendt
Pandemia è un’associazione culturale no profit di giovani artisti fondata nel 2021 durante il lockdown e oggi attiva principalmente a Milano. Nasce dall’esigenza dei fondatori di guardare ai mutamenti del presente attraverso l’arte ideando e promuovendo eventi, laboratori e incontri caratterizzati dal dialogo tra varie forme di espressione artistica. Lo scopo è creare un luogo di collaborazione tra gli artisti e un luogo di condivisione aperto a tutti.
Pandemia sostiene e finanzia i propri progetti con donazioni libere e attraverso campagne di raccolta fondi annuali.
Sostenere l’associazione significa credere nella rilevanza sociale e culturale che l’arte può avere nel mondo di oggi, dare spazio alle voci giovani e nuove che si muovono per una passione autentica per l’arte e per chi desidera ascoltarla. Significa credere che l’unicità di ogni gesto artistico trasmetta l’unicità di ogni gesto umano e esprima quella di ognuno di noi. Crediamo che l’arte sia un modo per portare nel mondo la novità, per sognare nuove versioni del mondo e scavare dentro di esso, oltre le apparenze. Crediamo nella capacità trasformatrice della bellezza e che essa debba essere portata a tutti, e sia alla portata di tutti.
Se anche tu condividi tutto questo, il tuo contributo è fondamentale per farci proseguire in questa direzione. Tutto ciò che abbiamo fatto finora è stato possibile grazie a chi ha intravisto nella nostra attività l’intento di realizzare quanto abbiamo descritto. Senza chi crede in ciò che facciamo non potremmo continuare a farlo in forma pubblica e collettiva. Per questo fa parte di Pandemia non solo chi è artista o partecipa alle nostre iniziative, ma chiunque crede abbia un valore la sua esistenza e ci aiuta a crescere.
Fai un’erogazione liberale per sostenere la nostra attività, intestandola a ASSOCIAZIONE PANDEMIA presso Banca Intesa San Paolo, IBAN: IT71X0306909606100000184146.